Chi siamo

Esperti dell'innovazione:
recupero di valore da rifiuti e matrici complesse

Eco Recycling è una società (Presidente Prof. Luigi Toro, Amministratore Delegato Emanuela Moscardini) che nasce nel 2008 dalla collaborazione di ricercatori universitari, dell’Università “La Sapienza” e di due PMI operanti nel campo delle tecnologie ambientali e nel settore informatico.

Siamo esperti nello sviluppo e nell’implementazione di processi e impianti innovativi per il recupero di elementi di valore da materie prime seconde da RAEE, rifiuti, residui e minerali complessi e decontaminazione di matrici complesse.

Facilities

Eco Recycling dispone di una piattaforma sperimentale industriale sulla quale sono localizzate sia le unità prototipali che quelle dimostrative dedicate al trattamento di diverse tipologie di RAEE, pile e accumulatori, rifiuti, residui e minerali complessi. Inoltre, in questa piattaforma l’azienda dispone di diverse apparecchiature su scala di laboratorio che utilizza per ottimizzare le tecnologie più innovative.

L’azienda è proprietaria di diversi brevetti relativi principalmente al trattamento delle batterie e pannelli fotovoltaici giunti a fine vita.
Il team è costituito da ingegneri, chimici industriale e tecnici. Il personale ha una solida esperienza nel settore R&D, nella progettazione e realizzazione di impianti.

Contatti

Telefono - Sede operativa e uffici

+39 06.96039819

Telefono - Sede impianti

+39 0761.777361

Cellulare

+39 3601035655

Mail

amministrazione@ecorecycling.eu

Pec

ecorecycling@pec.it

Le sedi

Sede legale

Via Francesco Siacci 4, 00197 Roma

Sede operativa e uffici

Viale Palmiro Togliatti 1639, 00155 Roma

Sede impianti

Via Michael Faraday snc, 01033 Civita Castellana (VT)

Torna in alto