Chi siamo

Esperti dell'innovazione:
recupero di valore da rifiuti e matrici complesse

Eco Recycling è una società (Presidente Prof. Luigi Toro, Amministratore Delegato Emanuela Moscardini) che nasce nel 2008 dalla collaborazione di ricercatori universitari, dell’Università “La Sapienza” e di due PMI operanti nel campo delle tecnologie ambientali e nel settore informatico.

Siamo esperti nello sviluppo e nell’implementazione di processi e impianti innovativi per il recupero di elementi di valore da materie prime seconde da RAEE, rifiuti, residui e minerali complessi e decontaminazione di matrici complesse.

Facilities

Eco Recycling dispone di una piattaforma sperimentale industriale sulla quale sono localizzate le unità prototipali e dimostrative dedicate al trattamento di diverse tipologie di RAEE, rifiuti, residui e minerali complessi. Inoltre, in questa piattaforma l’azienda dispone di diverse apparecchiature su scala di laboratorio che utilizza per ottimizzare le tecnologie innovative.

L’azienda è proprietaria di diversi brevetti relativi principalmente al trattamento delle batterie e pannelli fotovoltaici giunti a fine vita.
Il team è costituito da ingegneri, chimici industriale e tecnici con solida esperienza nel settore R&D, nella progettazione e realizzazione di impianti.

Contatti

Telefono - Sede operativa e uffici

+39 06.96039819

Telefono - Sede impianti

+39 0761.777361

Cellulare

+39 3601035655

Mail

amministrazione@ecorecycling.eu

Pec

ecorecycling@pec.it

Le sedi

Sede legale

Via Francesco Siacci 4, 00197 Roma

Sede operativa e uffici

Viale Palmiro Togliatti 1639, 00155 Roma

Sede impianti

Via Michael Faraday snc, 01033 Civita Castellana (VT)

Torna in alto